Seleziona una pagina

denti artificialiI denti artificiali sono una soluzione assolutamente da considerare per risolvere un problema alla propria dentatura. Un dente, infatti può cadere per svariate motivazioni. Ma, come sono fatti questi alleati della nostra salute e bellezza dentale? Scopriamolo insieme con questo articolo.

I denti artificiali sono disponibili in svariate opzioni e soluzioni. Possono essere fatti usando una tecnica diretta o indiretta. Una tecnica diretta viene eseguita in poltrona (in bocca) dal tuo dentista. Una tecnica indiretta richiede di fare delle impronte sulla bocca e di avere i vostri provvisori fatti fuori dalla bocca e / o in un laboratorio esterno.

Denti artificiali

Quando le temperature devono essere indossate a lungo termine o utilizzate come strumenti diagnostici, i provvisori fabbricati in laboratorio sono generalmente i migliori perché i loro materiali offrono una maggiore resistenza e una maggiore resistenza all’usura e allo scolorimento. Dal momento che assomigliano più strettamente al risultato finale del trattamento, i provvisori fabbricati in laboratorio danno anche a te e al tuo dentista un’idea più precisa della possibilità o meno di vivere con i restauri permanenti in quella forma, design e adattamento.

Se i tuoi restauri permanenti devono essere fabbricati in un laboratorio dentale esterno, il tuo dentista farà un’impressione sui denti da restaurare. Le impressioni e, in alcuni casi, le immagini digitali del tuo sorriso, vengono inviate al laboratorio dove viene realizzato un wax-up tridimensionale del tuo makeover sorriso desiderato o restauro. La ceratura viene restituita al tuo dentista in modo che tu possa approvare la forma, i contorni e l’aspetto del trattamento proposto.

Dopo l’approvazione del trattamento, i denti sono preparati per i loro restauri finali. Anche in questo momento il tuo dentista farà dei provvisori dal modello cerato e li attaccherà ai tuoi denti usando un cemento provvisorio. In alternativa, invece di avere i denti preparati, il tuo dentista potrebbe restituire la ceratura approvata al laboratorio e avere le temperature indirette fatte. Se le modifiche sono necessarie, possono anche essere fatte in quel momento.

Materiali usati

I restauri temporanei possono essere realizzati utilizzando materiali diversi. Il tuo dentista selezionerà il materiale che è meglio per te in base al tuo piano di trattamento e per quanto tempo dovrai indossarli.

I materiali utilizzati nello studio dentistico per la realizzazione di restauri provvisori comprendono corone preformate (in plastica o metallo), resine autoindurite o fotopolimerizzabili o compositi e cementi resinosi. I provvisori formati da laboratorio sono di solito realizzati in acrilico autopolimerizzato o polimerizzato a caldo.

Le corone preformate, conosciute anche come gusci brevettati, sono disponibili in varie dimensioni, ma di solito necessitano di una notevole regolazione. I gusci di plastica sono realizzati in policarbonato o acrilico; l’estetica favorevole le rende scelte popolari tra i dentisti per i denti anteriori (anteriori). I gusci metallici possono essere fatti di alluminio, acciaio inossidabile o nichel cromo e sono usati per i denti posteriori (posteriori).

Sono disponibili diverse resine autoindotte o fotopolimerizzabili per tecniche dirette o indirette. Questi includono materiali che sono forti, resistenti all’usura, dall’aspetto naturale con una buona stabilità del colore, facilmente regolabili e in grado di produrre provvisori con una buona vestibilità personalizzata lungo la linea di gomma.

Questa è la soluzione più comunemente utilizzata per ricorrere a dei denti artificiali. Ovviamente questa soluzione è una soluzione permanente e, eseguita da un professionista, risulta essere anche la scelta più costosa. Siete alla ricerca di un’opzione temporanea ed immediata che non vi costi una fortuna ma sia comunque valida nel risultato? Dente provvisorio.it è quello che cercavi! Il sito dove acquistare denti artificiali per applicazione fai da te. Per pochi euro potrai riavere il tuo dente, senza stress e senza troppe spese! Per soli 19 euro, infatti, avrai tutto ciò che ti serve per inserire i tuoi denti artificiali. Niente attrezzi strani e niente perdite di tempo. Ti bastano 10 minuti ed è fatta!